homehardwaresoftwaremobile>hi-fi<gamesnetworkphotoforum

Bello, quando Centrino diventa media center

di Antonio Trapanese
10 Novembre 2005


Il gruppo Elettrodata annuncia Skintek Bello, un nuovo media center piccolo ed elegante, basato sulla piattaforma Intel Centrino e con molti componenti presi in prestito dai notebook. Ormai la piattaforma per portatili Intel sbanca anche tra i media cente

Categorie Articoli
> Prove
> Attualità
> Approfondimenti
> Interviste
Altro su HIRC
> Segnalaci una notizia
> Advertising
> Forum
Ultime dal forum
Visualizza HIRC del
//
Elettrodata annuncia Skintek Bello, un "living room PC" concepito come centro dell'intrattenimento di tutta la famiglia. La macchina è basata sulla tecnologia Intel Centrino e su altri componenti nati per il mercato dei notebook: per questo motivo è particolarmente compatta - visto che non ha bisogno di un sistema di raffreddamento particolarmente potente - e silenziosa.

Skintek Bello, media center con tecnologia Intel Centrino

Skintek Bello utilizza il sistema operativo Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005 con gli ultimi aggiornamenti dell'Update Rollup 2 (Windows Media Center Extender per Xbox 360, quattro tuner TV e tuner TV digitale, DVD changer, Away Mode, migliore masterizzazione dei DVD), ha un processore Intel Centrino a 1,7GHz, 512 MB di RAM, la scheda video Intel Extreme Graphics PCI Express con DDR2 Shared fino a 128MB (con performance adeguate per soddisfare anche le esigenze dei videogiocatori), il chipset audio Azalia, un disco rigido Serial-ATA da 160 GB, un masterizzatore DVD che integra i lettori di memory card, una scheda di rete Gigabit Ethernet e una scheda wireless 801.11g, le interfacce necessarie per la connessione dello schermo TV e degli amplificatori, più USB e Firewire, una tastiera wireless con mouse integrato e il telecomando con il "tasto verde" che contraddistingue i media center.

Grazie all'utilizzo di componenti caratterizzati da una ridotta dispersione termica e da dimensioni contenute, Skintek Bello è compatto e silenzioso: le dimensioni del case sono inferiori a quelle di un qualsiasi videoregistratore o lettore DVD. Le funzionalità, al contrario, sono molto più avanzate, in quanto il sistema operativo Windows XP Media Center Edition permette di gestire non solo la visualizzazione e la registrazione di programmi televisivi e radiofonici, ma anche le fotografie digitali e tutti i file multimediali, e tutte le applicazioni di un PC, a partire dalla navigazione su internet e dall'e-mail per finire alla produttività individuale (scrittura, calcolo e presentazione).

"Skintek Bello è un prodotto unico sul mercato, che Elettrodata ha realizzato per il settore degli appassionati di tecnologie digitali, una fascia di utenti esigenti che vogliono una macchina che sia al tempo stesso bella da vedere, silenziosa e molto potente: tre caratteristiche che potevano essere offerte solo dalla tecnologia Intel Centrino. Una macchina con queste caratteristiche non era ancora disponibile sul mercato, e noi - coerentemente con la nostra strategia di sviluppo - abbiamo deciso di realizzarla al nostro interno", afferma Corrado Coraglia, Direttore Marketing di Elettrodata.

Skintek Bello - che è disponibile dalla fine di novembre - ha un prezzo di 999 Euro + Iva, con una garanzia di due anni con modalità pick-up & return.


Vuoi segnalarci una tua notizia? Clicca qui!
> Notizie correlate
Archos presenta i primi lettori multimediali portatili sempre connessi per il video streaming

La televisione digitale terrestre diventa mobile

Intel Viiv per il nuovo media center ECS

Pace e Fujitsu collaborano alla realizzazione di una soluzione WiMAX

Sky, TV ad alta definizione anche in Italia

Da Samsung il nuovo TV LCD LE32R53BD

Comments
Google
Annunci
Prove
Terratec Cinergy T USB XS: TV digitale ovunque
Test Sony DCRDVD202E
Recensione Empire M2
MSI Mega Player 521: pump it up!
Dension iceLink Plus iPod
Empire 501D
Creative SoundBlaster Live! 24bit
Logitech Z-2300
Kiss DP 558
Kiss DP 1500
Approfondimenti
Introduzione al mondo del Car Hi-Fi
Introduzione all'Home Cinema: Seconda parte
CD Changer: montiamolo insieme
Montare un lettore mp3 in auto: La guida
Introduzione all'Home Cinema
Banca dati tutelata ai sensi della legge sul diritto d'autore,vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sitosenza esplicita autorizzazione del webmaster. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'. Copyright © 1999-2006 Antonio Trapanese.Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.
Design by Sauro Spagnol.