homehardwaresoftware>mobile<hi-figamesnetworkphotoforum

Finiture in pelle per i nuovi notebook Asus

di Antonio Trapanese
17 Febbraio 2006


Annunciata da Asus la nuova famiglia di notebook S6F, che potrebbe rappresentare una vera e propria svolta nel settore per ciò che riguarda il design, si tratta infatti di modelli con rifiniture in pelle

Categorie Articoli
> Prove
> Attualità
> Approfondimenti
> Interviste
Altro su HIRC
> Segnalaci una notizia
> Advertising
> Forum
Ultime dal forum
Visualizza HIRC del
//
Ormai la tecnologia non è più l'unico discriminante per la scelta di un nuovo portatile; lo sviluppo infatti è tale che modelli appartenenti alla stessa fascia di mercato hanno caratteristiche molto simili se non identiche.

Per attrarre nuovi clienti i produttori devono quindi necessariamente affinare altri aspetti, come ad esempio il design. Qualche tempo fa Intel già presentò il primo prototipo di "fashionable" PC, caratterizzato da inserti in materiale tessile colorato.

I prototipi di ultrafashionable PC by Intel ed Ultrasuede

Seguendo questa "filosofia" Asus ha annunciato i primi notebook con rifiniture in pelle (anche di diverse tonalità), che di sicuro faranno un certo effetto, al di là delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto, su chi desidera anche "apparire", ridefinendo i riferimenti nel settore dei notebook "ultraleggeri".

La serie di notebook Asus S6F, con finiture in pelle

Basato sulla nuovissima piattaforma Intel Centrino Duo, infatti, ASUS S6F offre tutte le tecnologie più avanzate per garantire performance in grado di soddisfare anche i più esigenti. La dotazione prevede i nuovissimi processori Intel Core Duo LV - Low Voltage, hard disk fino a 120 GB e adattatore Intel PRO/Wireless 3945ABG. ASUS S6F dispone, inoltre, di un masterizzatore di DVD Super Multi integrato.

Il nuovo logo di Centrino

Equipaggiato con tutto ciò che occorre per continuare a lavorare anche lontano dalla propria scrivania con la massima comodità, ASUS S6F racchiude un brillante LCD da 11,1” WXGA di tipo Color Shine, in grado di assicurare le migliori condizioni di luminosità e contrasto. Grazie alla tecnologia Splendid Video Enhancement Technology, che ottimizza in automatico la qualità dell’immagine per offrire la miglior riproduzione video possibile, e alla grafica integrata nel chipset Intel 945GM, inoltre, la nuova creazione della Multinazionale risulta particolarmente adatta anche per la visione di film, l’ascolto di musica e per diverse applicazioni multimediali.

Con un peso inferiore a 1.5Kg, ASUS S6F rappresenta il compagno ideale da portare sempre con sé anche in occasione di impegnativi viaggi di lavoro o di piacere. Una lunga durata della batteria, assicurata dall’abbinamento della piattaforma mobile Intel Centrino Duo con l’avanzata tecnologia proprietaria ASUS Power4Gear+, unita alle spiccate funzionalità nell’ambito della connettività wireless, infatti, rendono ASUS S6F un vero e proprio ufficio mobile con il quale spostarsi in tutta tranquillità.

Grazie alla tecnologia Bluetooth® nella nuova versione 2.0+EDR (Enhanced Data Rate), ASUS S6F permette il collegamento e la trasmissione di dati senza fili da e verso stampanti, palmari, telefoni cellulari ed altri dispositivi Bluetooth ed offre una maggiore ampiezza di banda (fino a 3Mbps) e consumi ridotti, pur mantenendo piena compatibilità con il precedente standard 1.1.

Asus S6F

L’adattatore Intel PRO/Wireless 3945ABG, inoltre, consente il collegamento senza fili ad Internet, garantendo massima operatività anche in aeroporti, stazioni ed in qualsiasi luogo sia presente un Access Point con tecnologia Wireless LAN standard 802.11b/g.

La ricca sezione dedicata alla connettività comprende poi tre porte USB 2.0, uno slot per Express Card, una porta VGA Mini D-sub 15-pin per display esterno, un’uscita digitale S/PIDIF, che permette di collegare il notebook al proprio impianto Home Theatre, una porta FireWire IEEE 1394, un modem con connettore RJ 11, una scheda LAN 10/100 con connettore RJ 45 ed un Card Reader 5 in 1 compatibile con supporti Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick Pro (MS-Pro) e XD.

ASUS S6F offre due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso, e sarà in vendita in Italia a partire dal mese di Aprile.


Vuoi segnalarci una tua notizia? Clicca qui!
> Notizie correlate
Valanga di cellulari e novità per l'estate da Nokia

Nuovi notebook HP Compaq: Intel Core Inside

Tom Tom Rider: il navigatore per i centauri

Annunciato il nuovo Asus Ultra Mobile PC

Google, nVidia e Volkswagen per la navigazione tridimensionale realistica

Mobility Radeon X1600: Avivo anche sui notebook

Comments
Google
Annunci
Prove
Nokia N70: La recensione in anteprima
Motorola RAZR V3 Black
Nokia 3230: qualità impeccabile
Memoria piccola e veloce: Crucial 512MB DDR400 SODIMM
HP Compaq nx6120: Sonoma in piena forma
Western Digital Passport: 80GB in tasca
Western Digital Scorpio o Fujitsu MHT: quale disco per il tuo notebook?
IBM ThinkPad T42 e ThinkPad X40
Nev@da ECX-010: piccolo ed economico
Sony Ericsson Z1010
Banca dati tutelata ai sensi della legge sul diritto d'autore,vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sitosenza esplicita autorizzazione del webmaster. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'. Copyright © 1999-2006 Antonio Trapanese.Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.
Design by Sauro Spagnol.