homehardwaresoftwaremobilehi-figames>network<photoforum

Postel e Adobe: nasce la posta ibrida per le PMI

di Antonio Trapanese
25 Ottobre 2005


Postel, società del gruppo Poste Italiane, e Adobe hanno annunciato un nuovo servizio volto a velocizzare e semplificare l'invio di posta, introducendo una sorta di posta ibrida cartaceo-elettronica

Categorie Articoli
> Prove
> Attualità
> Approfondimenti
> Interviste
Altro su HIRC
> Segnalaci una notizia
> Advertising
> Forum
Ultime dal forum
Visualizza HIRC del
//
Da oggi esiste un nuovo modo di inviare la posta in Italia; il servizio messo a punto da Postel (società del gruppo Poste Italiane) con tecnologia Adobe pensato soprattutto per le piccole e medie imprese.

Il logo Poste Italiane

Scaricando il software apposito dal sito Postel, gli utenti avranno a disposizione una stampante virtuale per la creazione di documenti PDF ed un sistema per l'upoad sicuro di tali documenti sui server Postel. I documenti saranno quindi inviati in formato elettronica dal mittente, e saranno stampati e consegnati da Postel nel classico formato cartaceo al destinatario.

Un servizio quindi molto utile che permetterà di risparmiare parecchio tempo, nonchè le spese di trasporto dei documenti. Per i dettagli vi invitiamo a leggere il comunicato rilasciato da Adobe:

Postel, società del gruppo Poste Italiane che opera nel settore dei servizi per la gestione delle comunicazioni per Aziende e Pubblica Amministrazione, lancia Interposta Evolution, un servizio telematico elaborato in partnership con Adobe Systems, società leader a livello mondiale nello sviluppo di soluzioni software per la creazione, la gestione e la distribuzione di contenuti digitali affidabili e ad alto impatto.

Il nuovo servizio, che amplia la gamma dei Servizi Telematici Postel, è accessibile 24 ore su 24 e consente agli utenti di postalizzare documenti personalizzati come fatture, mailing commerciali, lettere o altre comunicazioni istituzionali direttamente on-line, in modo semplice e automatico e con un notevole risparmio economico e di tempo. Si tratta di una vera e propria stampante virtuale che consente di gestire la corrispondenza direttamente dalla propria scrivania.

Il logo Postel

Le funzionalità di Interposta Evolution si basano su Adobe PDF JobReady, un "software development kit" (SDK) che sfrutta appieno le caratteristiche della tecnologia Adobe PDF, il formato divenuto lo standard de facto per i documenti elettronici grazie ad Adobe Acrobat e alle soluzioni server Adobe LiveCycle. Con la tecnologia Adobe, Postel può offrire agli utenti, attraverso il proprio portale, un servizio innovativo e sicuro, che ruota attorno alla creazione, elaborazione, visualizzazione e stampa di documenti in formato Adobe PDF.

L'utilizzo di Interposta Evolution risulta estremamente semplice: è sufficiente infatti che gli utenti dispongano solo di un personal computer con sistema operativo Windows e abbiano scaricato dal sito di Postel un'applicazione gratuita, senza alcun investimento aggiuntivo. Una volta preparati i documenti da inviare per posta mediante gli abituali strumenti di office automation, è sufficiente selezionare la stampante virtuale di Interposta Evolution, che si occuperà di preparare il lotto di stampa. A questo punto, l'utente può inviare il lotto a Postel mediante l'upload sul portale (ww.postel.it) dopo essersi autenticato. I documenti contenuti nel lotto verranno quindi stampati, imbustati e recapitati ai destinatari finali nella classica busta Postel mediante il servizio di recapito di Poste Italiane.

Ogni singolo lotto può comprendere da un minimo di una a un massimo di 1000 buste. Il servizio si rivolge in modo particolare ad aziende di piccole-medie dimensioni, ma anche a grandi aziende che hanno necessità di gestire piccoli volumi di invii.

Tra i vantaggi di Interposta Evolution rientrano la velocità operativa, la possibilità di eliminare tutti i costi per l'acquisto di carta e buste e l'accesso al sistema di postalizzazione PEIE (Posta Elettronica Ibrida Epistolare). Il servizio consente anche la scelta del recapito ordinario e prioritario e il tracking on-line del processo di stampa, che può essere effettuato a colori e in bianco e nero, fronte e fronte-retro, in base alle esigenze specifiche di ogni utente.

Per informazioni generali sul servizio e per l'assistenza tecnica, è disponibile il numero verde Postel 800.038.908.

"Il lancio di Interposta Evolution – dichiara Riccardo Camia, Amministratore Delegato, Postel - è l'ennesima conferma della volontà di Postel di perseguire la strada dell'innovazione e del miglioramento delle proposte offerte ai propri clienti. Alla ricerca di soluzioni sempre più performanti e in grado di soddisfare le più svariate esigenze di comunicazione, Postel ha individuato in Adobe il partner ideale per raggiungere tale obiettivo".

"La scelta di Postel di affidarsi ad Adobe per lo sviluppo di un servizio come Interposta Evolution, assolutamente innovativo nel suo genere, conferma le caratteristiche di universalità nonché l'alto livello di affidabilità e sicurezza che la tecnologia Adobe PDF è in grado di assicurare nei processi basati sullo scambio o sul trasferimento di documenti elettronici – afferma Nabil Hireche, Managing Director Southern Europe di Adobe Systems".



Vuoi segnalarci una tua notizia? Clicca qui!
> Notizie correlate
Fiat: 500 giorni per progettare online la nuova 500

WiFi+VoIP da Skype e Netgear: l'inizio di una rivoluzione?

Privacy K.O: l' Europa si ispira ad Orwell

Nuovo access point wireless da Netgear

Nuovo router wireless per le PMI da Netgear

Terrorismo, informatica e sicurezza... la triade del nuovo millennio

Comments
Google
Annunci
Prove
Netgear WGT634U: WiFi, Ethernet e USB all-in-one
Approfondimenti
Malware: il male del XXI secolo.
Voice over IP: non solo teoria
Voice over Ip: un mercato in crescita
Banca dati tutelata ai sensi della legge sul diritto d'autore,vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sitosenza esplicita autorizzazione del webmaster. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'. Copyright © 1999-2006 Antonio Trapanese.Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.
Design by Sauro Spagnol.