homehardwaresoftwaremobilehi-fi>games<networkphotoforum

Rayman 2 – The Great Escape a 6,90 euro nella collana “I Bestseller” di Microforum.

di Michelangelo Pisu
21 Gennaio 2006


Il primo titolo della serie Rayman ha stabilito uno standard per i giochi di tipo platform, mentre il secondo titolo, Rayman 2, ha dimostrato come sia possibile creare un sequel migliore dell’originale attraverso l’innovazione e la creatività.

Categorie Articoli
> Prove
> Attualità
> Approfondimenti
> Interviste
Altro su HIRC
> Segnalaci una notizia
> Advertising
> Forum
Ultime dal forum
Visualizza HIRC del
//
Rayman 2 – The Great Escape
Il personaggio di Rayman, creato dalla software house francese Ubisoft è arrivato su quasi tutti gli strumenti di intrattenimento: consolle, telefonini e – ovviamente – computer.


Il secondo titolo della serie, Rayman 2, ha portato il simpatico personaggio senza gambe e senza braccia, ma con mani e piedi, dal mondo bidimensionale dei platform a quello interamente tridimensionale, senza però perdere la carica di azione e la connotazione tipicamente arcade.


Cambiano la trama, i nemici e il tipo di sfide da superare: La Grande Fuga vede Rayman catturato dal capo dei cyber pirati intergalattici – Razorbeard -, che gli sottrae tutta l’energia e la frantuma in un centinaio di cristalli. Rayman riesce a fuggire, ma si trova con poche energie e la sua avventura ha bisogno di supporto da parte di altri personaggi, come la Fata e lo Spirito del mondo.


Una volta riacquistate le forze attraverso il recupero di tutti i cristalli, è tutto pronto per lo scontro finale.Tutto questo si svolge attraverso quarantotto livelli che si sviluppano in ben diciassette mondi diversi, tutti molto dettagliati e decisamente grandi.


Non mancano le aree di gioco bonus, nascoste, che consentono di migliorare il punteggio. Ciascun mondo ha una propria forte caratterizzazione: paludi, jungla, foreste, coste, oceano, grotte, vulcani e – alla fine – la nave pirata, con elementi di sfondo come animali, cascate e fenomeni naturali rendono vivo lo scenario.


A seconda del mondo e del livello, cambiano alcuni elementi del gioco e quindi è necessario padroneggiare vari stili di gioco.


Rayman 2 – The Great Escape fa parte della collana “I Bestseller” di Microforum ed è già disponibile presso la grande distribuzione organizzata e i punti vendita Microforum al prezzo al pubblico di 6,90 euro IVA inclusa.




Vuoi segnalarci una tua notizia? Clicca qui!
> Notizie correlate
Core 2 Extreme QX6850 a -20° per Overskill

Lara Croft sbarca sulle piattaforme Nintendo

Racing Simulation Three: ora a soli 6,90 euro nella linea “I Bestseller” di Microforum.

Ufficiale: Playstation 3 il 17 novembre

Nintendo Revolution sarà Wii

Project Zero 3: The Tormented.

Comments
Google
Annunci
Prove
Passione Calcio 2005-2006
Review Xbox: GTA San Andreas… ed è già battaglia.
Saitek X52: ready for takeoff
Xbox Review, Jade Empire
Splinter Cell Chaos Theory: 4 anni di sfida
Xbox Review, Doom 3
PC, Space Hack Review
PS2, Devil May Cry 3: Dante's Awakening
PS2, Metal Gear Solid 3: Snake Eater
Saitek Cyborg Evo Wireless
Approfondimenti
Xbox 360: Le Killer Apps presentate all'E3
Nintendo GameCube, Resident Evil 4
Banca dati tutelata ai sensi della legge sul diritto d'autore,vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sitosenza esplicita autorizzazione del webmaster. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'. Copyright © 1999-2006 Antonio Trapanese.Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.
Design by Sauro Spagnol.