homehardwaresoftwaremobilehi-fi>games<networkphotoforum

Ufficiale: Playstation 3 il 17 novembre

di Antonio Trapanese
09 Maggio 2006


Sony ha annunciato ufficialmente che il lancio simultaneo a livello globale della nuova console Playstation 3 avverrà il 17 novembre prossimo; le due versioni inizialmente disponibili avranno entrambe prezzi a partire da 499 dollari

Categorie Articoli
> Prove
> Attualità
> Approfondimenti
> Interviste
Altro su HIRC
> Segnalaci una notizia
> Advertising
> Forum
Ultime dal forum
Visualizza HIRC del
//
Il 17 novembre 2006 potrà essere battezzato come il "Playstation day", infatti è questa la data scelta da Sony per lanciare in tutto il mondo la nuova console Playstation 3.

Per il lancio sono previste due versioni, ciascuna rispettivamente con hard disk da 20 e da 60GB, vendute a 499 e 599$ negli USA.

La nuova Ps3

Questa console è probabilmente il prodotto tecnologico più atteso dell'anno, anche perchè sarà la prima applicazione su vasta scala del nuovissimo processore Cell Broadband Engine, sviluppato da Sony, IBM e Toshiba (maggiori informazioni su questo processore: http://www.hirc.it/show_content.php?id=1154).

Il Cell Processor

La disponibilità di una connessione Gigabit Ethernet e l'architettura dei nuovi controller (che elaborano movimenti e le azioni scelte dall'utente già al loro interno) permettono di immaginare un nuovo scenario multiplayer su rete. I nuovi controller non saranno quelli mostrati in anteprima mesi fa (con la forma a boomerang), ma torneranno con una forma simile a quelli della PS2, con in più degli accelerometri per utilizzare lo stesso movimento del joypad per inviare comandi alla console.

Inoltre, come già anticipato, i giochi saranno distribuiti su dischi Blu-Ray, (e sarà possibile anche vedere i film su tali dischi), è tuttavia garantita la compatibilità anche con molti dei vecchi giochi per Playstation e Playstation 2.

Xbox 360 e Playstation 3 ben presto potranno finalmente essere messe a confronto...

Xbox 360 Vs PS3



Vuoi segnalarci una tua notizia? Clicca qui!
> Notizie correlate
Core 2 Extreme QX6850 a -20° per Overskill

Nintendo Revolution sarà Wii

Racing Simulation Three: ora a soli 6,90 euro nella linea “I Bestseller” di Microforum.

Lara Croft sbarca sulle piattaforme Nintendo

Rayman 2 – The Great Escape a 6,90 euro nella collana “I Bestseller” di Microforum.

Project Zero 3: The Tormented.

Comments
Google
Annunci
Prove
Passione Calcio 2005-2006
Review Xbox: GTA San Andreas… ed è già battaglia.
Saitek X52: ready for takeoff
Xbox Review, Jade Empire
Splinter Cell Chaos Theory: 4 anni di sfida
Xbox Review, Doom 3
PC, Space Hack Review
PS2, Devil May Cry 3: Dante's Awakening
PS2, Metal Gear Solid 3: Snake Eater
Saitek Cyborg Evo Wireless
Approfondimenti
Xbox 360: Le Killer Apps presentate all'E3
Nintendo GameCube, Resident Evil 4
Banca dati tutelata ai sensi della legge sul diritto d'autore,vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sitosenza esplicita autorizzazione del webmaster. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'. Copyright © 1999-2006 Antonio Trapanese.Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.
Design by Sauro Spagnol.